mercoledì 19 gennaio 2011

Gelosia

Non sono gelosa, non lo sono per principio, perché sono troppo razionale per perdermi dietro certi sentimenti dannosi ed inutili, sono troppo intelligente e comprensiva per privare il mio lui dell'innocente ma piacevole compagnia di un'altra donna, della visione di un bel corpo che attraversa la strada (non nego che mi giro anche io per ammirare la bellezza, se la incrocio...) e poi non vorrei mai indurlo ad inevitabili menzogne..., che senso avrebbe?
Non sono gelosa, non sono gelosa, non sono gelosa...
Qualche tempo fa ti sei visto per un aperitivo, e' una tua amica, ti trovi bene a parlare, e' una persona valida; ero sinceramente contenta del tempo che vi eravate dedicati.
Adesso mi dici che vai al cinema con un'altra amica (hai tante amiche tu...) ed io apprezzo molto la tua sincerità, vuole dire che ti fidi di me, e che sai che mi fido di te, perché sai che non sono gelosa, infatti non lo sono, per niente...
Vai, vai pure al cinema, infondo che problema c'è? Nessun problema. Lei e' una molto preparata, la compagnia ideale, si documenta bene, sa tutto su regista, attori, trama...cosa si può desiderare di più?
Sono comprensiva, sono comprensiva, sono comprensiva...
Sono razionale, non sono gelosa, sono razionale, non sono gelosa...
Mi dici di organizzare con le mie amiche, devo uscire di più anche io, svagarmi un po', mi fa bene; hai ragione, ti ascolto. Adesso telefono a quel mio amico, quello tanto simpatico, quello con cui andavo a scuola e che mi fa tanto ridere. Magari andiamo al cinema anche noi, infondo con lui mi diverto sempre, e tu sei così comprensivo, così razionale, per niente geloso...
Grazie tesoro, domani poi ti racconto tutto...

Nessun commento:

Posta un commento