martedì 25 ottobre 2011

Guardandomi allo specchio

"Vivete una vita in cui potete riconoscervi!"
Tiziano Terzani

Mi hanno detto che passo troppo tempo ad analizzarmi, ed e' vero, non riesco a farne a meno: faccio l'autopsia della mia anima, mi viviseziono, cerco cause ed effetti, e mi giudico, senza appello, e mi odio...
 (sono intransigente!)
Pensavo di essere una persona forte, che non molla, che affronta tutto a muso duro, che non soccombe...
 (sono bugiarda!)
Certamente sono prepotente con i più deboli e mi sento forte quando sono nel mio ambiente, o quando mi trovo in una posizione di superiorità..., diversamente scappo, o mi chiudo a riccio, intimorita dalla mia ombra, succube di me stessa...
(sono vigliacca)
Perché?
Perché?
Vorrei riuscire ad essere, senza paura, eppure continuo a rinchiudermi nel guscio della mia inadeguatezza.
Apro bocca e sparo cazzate, o cattiverie...
Non so in che mondo vivo, perché questo mondo non lo vivo, non lo conosco, io non mi ci sporco, non mi ci incastro...
(mi conosco, ma non mi riconosco...)

Nessun commento:

Posta un commento