martedì 31 gennaio 2012

Voglio vomitarle tutte
le parole,
nero su bianco,
prima  che mi avvelenino il cuore,
prima che mi violentino la mente...
Vorrei poterle urlare al mondo intero
queste parole,
a questo mondo ignaro
o mostruosamente indifferente...

Vorrei una lavanda
per l'anima
che mi ripulisse
dalla putrefazione
dei miei sentimenti...
Vorrei un posto sicuro
dove rifugiarmi,
ma non c'è...
non c'è più la mia Casa,
e non c'è più nessuno
che mi abbia amata...
amata veramente...
Vorrei riuscire ad odiarti
per farti del male;
vorrei farti del male
per vederti soffrire;
vorrei vederti soffrire
per potermi vendicare;
vorrei vendicarmi
perchè te lo devo;
te lo devo
perchè hai fatto di tutto
per farti odiare...
Come fai a non provare vergogna?
Come fai a guardarti allo specchio
e a non vederti?
Come fai a non sentire la tua coscienza?
Ma tu non hai coscienza!
Non hai coscienza di ciò che sei, di ciò che fai,
di ciò che dici, di ciò che provochi...
Non hai coscienza di ciò che sono, di ciò che faccio,
di ciò che dico, di ciò che sopporto...
Meriteresti che ti vedesse,
chi ti guarda...
meriteresti che ti ascoltasse,
chi ti sente...
meriteresti che ti abbandonasse,
chi ti ama...
Ti meriteresti tutto l'odio...
...tutto l'odio che provo per me stessa...


2 commenti: