martedì 5 aprile 2011

Donarsi

Oggi non e' stato il mio compleanno, eppure ho ricevuto tanti regali! Non sono stati acquistati in un negozio, nessuno li vende in effetti e nemmeno li incarta; non ci sono soldi che possano comprarli! Sono cose che forse si danno per scontate, o di cui si pensa di poter fare a meno, ma appena le possiedi, anche solo per poco, ti accorgi di quanto manchino alla tua vita, se non le hai, e di quanto ti costi poi farne a meno.
Oggi ho ricevuto dolcezza, tenerezza, attenzioni, garbo, conforto, fiducia, calore, energia, linfa vitale e molto altro ancora!
La persona che mi ha fatto questi doni non so se si e' resa conto del bene che mi stava facendo, non so quali fossero i suoi pensieri, le sue sensazioni: l'unica cosa che so e' che nessuno mi ha mai fatto sentire così bene con me stessa!
Nei miei occhi si leggeva riconoscenza, forse anche un po' di stupore per l'inaspettato benessere, per l'impensabile dolcezza che mi si sprigionava da tutti i pori (quand'e' che ho perso per strada la mia scorza dura?!).
"Meriti molto di più"
"Non merito niente di meno!"

Nessun commento:

Posta un commento