mercoledì 27 luglio 2011

Un fantasma nella notte

Ho sempre amato isolarmi un po', starmene per i fatti miei, non avere nessuno intorno: anche solo poco tempo mi e' sufficiente per rigenerarmi, per ricaricarmi e per aiutarmi a tollerare le persone che ho vicino.
Ma oggi la solitudine mi fa paura!
All'improvviso ho l'impressione di essere sola al mondo, ed ho paura!
Non e' paura della solitudine in se', ma di quello che mi provoca dentro, dei pensieri orribili che insinua nella mia mente; temo il fatto che riesca a trasformarmi, o forse a tirare fuori la parte più nascosta di me, la peggiore, quella che temo!
Ho paura e devo esorcizzarla in qualche modo, ma non so come.
So che non devo rimanere sola, so che devo fare in modo di avere sempre qualcuno intorno, perché oggi mi vedo e non mi riconosco ed ho paura di stare da sola, da sola con me stessa!
Cos'è cambiato in me? Perché mi sento un fantasma che vaga nella notte?
Non devo pensare, non mi aiuta, mi fa solo sprofondare nell'anima ed e' meglio non guardare troppo in fondo, perché il buio spaventa, sempre!
Devo stare in superficie, devo trovare la leggerezza che mi manca, devo scaricare la zavorra che si accumula, giorno dopo giorno, e che mi pesa e che mi schiaccia e non sono più capace a gestirla come facevo un tempo. Gia', come facevo prima? Non lo so più, maledizione!

Nessun commento:

Posta un commento